skip to Main Content

NON PERDERTI NESSUN EVENTO

LE MANIFESTAZIONI

Consegna borse di studio a Pieve di Cadore

Sabato 12 Settembre si è tenuta a Pieve di Cadore nella splendida cornice di Piazza Tiziano la cerimonia indetta dalla Magnifica Comunità di Cadore, della consegna dei premi/ borse di studio relative all’anno scolastico 2018/2019, assegnate agli studenti più meritevoli delle scuole superiori e dell’università.
Erano presenti oltre al presidente della Magnifica Comunità, Prof. Renzo Bortolot con tutta la giunta, i sindaci dei 22 comuni che costituiscono la comunità, presenti anche i presidenti degli enti che hanno contribuito alle borse di studio.
Il nostro club dopo la tempesta Vaia dell’ottobre 2018 ha assegnato un contributo alla Magnifica Comunità di Cadore affinchè premi gli studenti cadorini che si sono laureati in Scienze Forestali. Questo contributo suddiviso in tre anni scolastici , quest’anno è stato assegnto a una studentessa di San Vito di Cadore, Elisabetta Candeago, laureata alla facoltà di agraria dell’Università di Firenze con la tesi: Effetti della copertura nevosa sulla fenologia e sull’accrescimento primario di Juniperus communis -. Impegnati in altri eventi il nostro Presidente e il nostro Vice Presidente, il club è stato rappresentato dal consigliere Mario Visentin che durante la premiazione ha spiegato ai presenti le attività del nostro sodalizio, e alla fine ha donato sia alla studentessa che al presidente della comunità il nostro gagliardetto e un mascherina quale ricordo di questo evento svolto nell’anno della pandemia Covid 19.
Back To Top