Domenica 21 maggio 2023, nella splendida cornice del Lido di Venezia, considerata la più bella spiaggia del mondo, si è svolta la Prima Edizione del Raduno denominato “Al Lido di Venezia con le Storiche”.
Abbiamo riunito 25 auto a Venezia Tronchetto, per poi imbarcarci sul Ferry boat direzione Lido, attraversando, in una splendida giornata di sole e cielo azzurro, il Canale della Giudecca, il Bacino di San Marco, proseguendo per San Giorgio, Sant’Elena, con arrivo a San Nicolò.
Un’auto della Polizia Locale, una volta sbarcati, ci ha accompagnato al Piazzale del Casinò dove dopo una sosta, siamo ripartiti verso Malamocco, Alberoni arrivando all’Aeroporto Nicelli.
In un atmosfera anni ’30, tipica dello storico aeroporto di Venezia, abbiamo pranzato al Fly Restaurant.
La nostra iniziativa è stata inserita dalla Città di Venezia, nell’ambito delle manifestazioni “Le Città in festa”, dandole un valore aggiunto.
Il programma prepostici è stato rispettato e tutto si è svolto nella massima sicurezza e professionalità.
Vogliamo rivolgere un ringraziamento al Presidente della Municipalità Lido Malamocco Pellestrina, Dr. Emilio Guberti, al Comandante della Polizia Locale del Lido, Roberto Mayer, al Presidente dell’aeroporto Nicelli e alla direzione del Fly Restaurant.
Il Presidente
Mario Visentin
Club Serenissima Storico