“ 1 ° Gran Premio a Pedali” Mini Gran Premio Unicef
Domenica 5 Giugno nella centralissima Via Carducci di Conegliano, accompagnati da una splendida giornata di sole, si è svolto il ” 1° Gran Premio a Pedali “, il mini Gran Premio Unicef dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni su macchinine a pedali. Queste macchinine sono itineranti in tutta Italia, comprese le isole e sono associate a una manifestazione del Club organizzatore; la nostra scelta invece è stata quella di dedicare una data a questo evento in modo da avere la massima visibilità.
Il nostro Club ha allestito un bellissimo e tecnico circuito; con “balle di fieno”, birilli, fettucce colorate e bandierine. Per rifocillare piloti, genitori e personale del Club è stato allestito uno stand con ogni ben di Dio.
Dalle nove del mattino, accompagnati dai genitori, a gruppi di 6 alla volta molti bambini e bambine, con le tute bianche e i cappellini azzurri messi a disposizione dall’ Unicef , si sono letteralmente scatenati dandosi battaglia, l’agonismo era tale che si è vista anche qualche manovra al limite del regolamento.
Alla fine il successo della manifestazione è stato grande, oltre 100 bambini si sono alternati alla guida e tutti sono stati premiati come vincitori.
Un ringraziamento va al Comune di Conegliano che come sempre ci appoggia e ci mette a disposizione gli spazi per svolgere al meglio i nostri eventi.
Il Presidente
Mario Visentin